fbpx
m

Villa Vergine

  /  ispirazioni   /  Abiti da sposa: come scegliere quello più adatto a te!

Il sogno di quasi tutte le ragazzine è di sposarsi in abito bianco e fare del proprio matrimonio un evento indimenticabile. Dopo aver stabilito la data di nozze e scelto la location perfetta per coronare il sogno bisognerà nuotare nelle meravigliose acque candide degli abiti da sposa

4 abiti per 4 location

L’abito da sposa va scelto in base al proprio fisico e non basta solo vederlo ma si deve indossare per capire se è quello giusto. Non bisogna infagottarsi dentro un vestito da sposa ma bisogna sceglierne uno che valorizzi la silhouette, rispecchi il carattere di chi lo indossa e sia soprattutto di classe.

Dopo aver preso in considerazione questi aspetti bisogna anche tener presente il tipo di matrimonio che si è scelto di celebrare e la location. L’abito deve essere in tema anche con il luogo dove si svolgerà il ricevimento e con il tipo di evento.

  1. Matrimonio green=abito stile impero – Se l’evento sarà bucolico, dunque in campagna, in un fienile o in un uliveto o in una masseria salentina ristrutturata l’abito stile impero è quello giusto. Lo stile impero va bene per nascondere fianchi generosi e addome pronunciato e mette in risalto il décolleté grazie al taglio sotto al seno evidenziato generalmente da un nastrino.
  2. Matrimonio romantico=abito a trapezio – Quello romantico è l’evento più classico in assoluto e normalmente si svolge in grandi sale o in terrazza. L’abito più indicato è l’abito a trapezio con bustino rigido che scende verso i fianchi e la gonna che si allarga morbida e fluida impreziosita da ricami e motivi floreali. Questo tipo di abito mimetizza le forme se sono un po’ pronunciate.
  3. Matrimonio minimal Urban style=abito sottoveste o corto– E’ un tipo di evento di gran moda negli ultimi anni che si svolge su terrazze panoramiche o loft. Definito anche urban chic questo tipo di evento richiede un abito a sottoveste ma solo per chi ha un fisico slanciato e atletico e vuol mettere in risalto la muscolatura. L’abito sottoveste è un modello assolutamente privo di volume e scende morbido lungo il corpo diventando una seconda pelle. Ma è perfetto anche un abito corto o asimmetrico ma comunque non convenzionale.
  4. Matrimonio elegante=abito a sirena – Questo tipo di evento si svolge normalmente in una location di lusso dal gusto raffinato e vuole una sposa in abito a sirena. Questo tipo di abito è perfetto per chi ha un fisico a clessidra dunque perfettamente proporzionato. E’ un abito che fascia il fisico fino alle ginocchia per poi aprirsi in una coda proprio come quella di una sirena.

Originalità e creatività per una sposa magica

Se scegliere la location e l’abito da sposa è stata un’impresa ardua ma alla fine siete riuscite a conciliare le due cosa ora tocca allo staff del luogo dove avete scelto di festeggiare far sì che la festa sia magica. Far sentire la sposa come una principessa in una favola è uno degli aspetti più importanti. Fasciata nel suo abito dalle mille sfumature dovrà volteggiare spensierata tra le sale e gli invitati senza avere preoccupazione alcuna riguardo allo svolgimento della festa. 

Lo staff di Villa Vergine penserà a tutto rendendo l’evento originale e creativo in base alle esigenze degli sposi. La Villa si presta ad ogni tipo di matrimonio grazie alla diversità degli spazi a disposizione: dal giardino alle sale interne.

Follow Me on Instagram

Close

La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce

Instagram

@ villavergine

Follow Us

info@villavergine.it

× Come possiamo aiutarti?