fbpx
m

Villa Vergine

  /  ispirazioni   /  Eventi e matrimonio in autunno: 5 consigli per non sbagliare!

Ufficialmente salutiamo l’estate il 22 settembre per dare il benvenuto all’autunno, la stagione che dolcemente ci traghetta verso l’inverno. Con la sua palette di colori morbidi e accoglienti, l’autunno mette d’accordo proprio tutti. Il clima mite, soprattutto nelle regioni del sud italia come la Puglia, consente di celebrare eventi e matrimoni tra spazi aperti e riparati. Riscopri la stagione più romantica dell’anno, celebra il tuo matrimonio in autunno!

Dalla location al menù: cosa offre l’autunno per un evento super romantico

Stagione a volte messa in disparte oggi rivalutata e considerata una delle stagioni più affascinanti e romantiche per sposarsi o organizzare un evento. Colori caldi e avvolgenti, tonalità morbide e accattivanti, aria fresca e frizzante, foglie dal colore cangiante rendono l’atmosfera perfetta per organizzare qualsivoglia evento.

  • Location: le location circondate da un grande parco e giardino sono quelle che si prestano di più perché la natura in autunno offre uno spettacolo unico e potreste sfruttare ciò che mette a disposizione. Le location profumano di legno, muschio e fiori d’arancio. Visto il clima mite che ancora si respira in questa stagione, sarà possibile organizzare il welcome drink all’esterno per poi proseguire la festa all’interno della struttura.
  • Decorazioni e addobbi: anche per le decorazioni, i segnaposto o il tableau marriage si possono utilizzare rametti, germogli di eucalipto e il foliage che in questo periodo dell’anno è bellissimo e rappresenta l’elemento cardine di tutto l’evento. Che sia un evento o un matrimonio d’autunno i colori di tendenza vanno dall’arancio al giallo fino ai rossi declinati nei toni più caldi e intensi mixati con i colori soft delle foglie che vanno dal beige al marrone. Per dare un tocco più glamour prendi in considerazione l’utilizzo di oro o rame, prugna intenso e verde smeraldo per l’eleganza o tonalità neutre come champagne, crema e grigio ardesia.
  • Il tavolo d’autunno: tavolate o tavoli imperiali restano la scelta più contemporanea dove gli stili si possono mixare con elementi della stagione e dare vita a tavoli eleganti e accoglienti illuminati da candele dalle tonalità autunnali come l’arancio. Libero spazio alla fantasia per la mise en place. L’autunno si presta ad ogni scelta!
  • Il menù fresco e caldo dai sapori avvolgenti delle materie prime migliori di tutto l’anno: castagne, zucca, melograno, frutti di bosco, funghi per realizzare pietanze della tradizione italiana magari rielaborate dallo chef che potrà regalare un tocco regionale ai piatti. Con queste materie prime potrete realizzare piatti freddi e caldi dall’aperitivo al dolce senza sbagliare.
  • Il Look di nozze sarà sicuramente più leggero rispetto ad un matrimonio in inverno. Un matrimonio autunnale non richiede un outfit con cappotto o pelliccia. Basterà una giacca elegante, un raffinato scialle su un abito leggero. L’uomo non avrà problemi, il suo abito da cerimonia sarà impeccabile in ogni caso.

Fall weddings and events il trend del momento

Sposarsi in autunno porta molti vantaggi dal clima (anche se a volte rischioso), alla varietà di materie prime, alla palette dei colori autunnali che conferiscono un calore naturale ad ogni stile di decoro. Inoltre, il vantaggio può essere quello di avere delle tariffe più vantaggiose rispetto a quelle delle stagioni più richieste come primavera ed estate.

Se pensi di sposarti in autunno o di organizzare un evento Villa Vergine è la location ideale. Elegante e raffinata villa del ‘700 circondata da un meraviglioso parco che in autunno si veste di colori caldi e avvolgenti. Lo staff si prenderà cura di te e dei tuoi ospiti mentre lo Chef realizzerà il menù autunnale perfetto.

Follow Me on Instagram

Close

La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce

Instagram

@ villavergine

Follow Us

info@villavergine.it

× Come possiamo aiutarti?