Se avete deciso di celebrare il vostro matrimonio in autunno avete scelto la stagione magica per eccellenza, ricca di ispirazioni e molto generosa. Un periodo dell’anno con temperature ancora miti e suggestivo dal quale prendere ispirazione per organizzare un matrimonio romantico curato in tutti i dettagli. Sposarsi in autunno significa avere a disposizione un tripudio di colori caldi e avvolgenti, una tavolozza di colori declinati in tutte le sfumature pronti a stupire come il marrone, l’arancio, il rosso, il giallo, il panna, il verde muschio e il marsala.
Per i tavoli potrete utilizzare numerosi frutti autunnali perfetti per creare dei centrotavola originali. Zucche, melograna, uva, castagne che uniti a foglie secche, bacche, candele e muschio daranno vita ad un’atmosfera calda e romantica. Le zucche sono il frutto autunnale più bello e versatile. Svuotate e riempite di candele possono diventare dei centrotavola originali ed eleganti. Inoltre si possono realizzare dei meravigliosi runner utilizzando la straordinaria melagrana su una base di corteccia e muschio o delle pigne alternate a castagne con piccole candele gialle o arancioni sparse lungo il runner.
Come segnaposto potrete utilizzare delle foglie secche con sopra scritto il nome degli ospiti, oppure delle piccole zucche o mele rosse decorate con delle piccole targhette con scritto su il nome degli ospiti. Potreste anche utilizzare dei bastoncini di cannella legati all’estremità da un cordoncino. Un segnaposto semplice ed elegante di sicuro effetto sul quale inserire un cartoncino color panna o beige con su il nome dell’ospite.
Il menù dovrà essere a tema. La stagione del comfort food offre vellutate, risotti a base di tartufo o porcini, brasati alla crema di zucca, arrosti a base di castagne, crostate da servire tiepide. Le torte di matrimonio saranno a base di frutti di bosco e cioccolata, di crema di castagne e mirtilli, uva, fichi e melograno. Ecco così servita una torta nuziale a tema autunno! L’autunno offre così tante sfumature che potrete giocare e osare con i colori anche nel vostro menù sorprendendo gli ospiti.
Lo staff di Villa Vergine curerà in ogni dettaglio il vostro matrimonio in autunno in Salento in una location romantica ed elegante. Vi aspettiamo!
La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce