fbpx
m

Villa Vergine

  /  ispirazioni   /  Idee e spunti per un Matrimonio in Primavera

La primavera è la stagione della fioritura ed il clima è tiepido ed incoraggiante per chi si lascia ispirare da questo periodo, scegliendo di celebrare le proprie nozze all’aperto. La fantasia e la creatività di questa stagione, che ha incantato i poeti e gli artisti di tutte le epoche, è perfetta per chi vuole coronare il sogno di una vita.

1. I colori delle nozze primaverili

La primavera è la stagione dei colori per eccellenza, quindi niente limiti alla fantasia ed alla creatività. Gli accostamenti più chic ed eleganti della stagione decorano abiti, accessori ed ambienti.

  • Giallo, bianco e violetto che richiamano i colori ed i contrasti dei fiori della stagione
  • Rosa e Bianco per un matrimonio romantico e tradizionale.
  • Avorio, panna e verde, in un contrasto armonico per un tocco vintage.

2. I fiori della stagione per un matrimonio a tema

Molto di moda negli ultimi anni è la scelta di unirsi in matrimonio seguendo un tema speciale per l’occasione. Vediamo da quali fiori prendere spunto, in linea con la stagione primaverile. Se desiderate un matrimonio a tema, potrete dare spazio alla vostra immaginazione.

  • L’ortensia ideale per un abito da sposa boho-chic, per un matrimonio bohemien. Dalle tonalità bianche e blu o rosa chiaro, sono le fantasie per il bouquet, da riproporre anche come centrotavola e decorazione per il porta-fedi.
  • tulipani: i fiori femminili per eccellenza. Arricchiti da altre varietà floreali come anemoni o peonie, rappresentano grazia ed eleganza per matrimonio romantico.
  • Le margherite sono i fiori campestri per eccellenza. Si abbinano ad un look bucolico per un matrimonio country, sobrio ma elegante. Abbinate con altri fiori colorati e profumati, come la lavanda, rappresentano i colori della stagione: bianco, giallo e blu-viola.

3. Le aree riservate

Un’idea per celebrare la vostra unione sfruttando gli spazi verdi del cortile di un’elegante location è quella di dedicare un’area per ogni momento speciale, ad esempio scegliendo una zona specifica per il taglio della torta, una per il buffet, una per il cocktail di benvenuto e così via.
Sfruttando la disponibilità di più aree a vostra disposizione, potrete arricchire gli ambienti con idee creative ed originali.

  • Cartelli in legno indicanti il nome dell’area (ad esempio “buffet” o “cocktail di benvenuto”).
  • Targhette in legno appese su dei rami collocati all’ingresso dell’area riservata alla cena con inciso i nomi dei tavoli e degli ospiti che donano un tocco molto vintage ed orientale.
  • Arco fiorito in stile americano che potrete collocare in un’area specifica, ad esempio per il taglio della torta o per il primo ballo che apre le danze.

Per realizzare il matrimonio in primavera che avete sempre desiderato potrete rivolgervi ad una location, come Villa Vergine, che vi da tutte le opportunità e le idee per celebrare al meglio il vostro evento. Una prestigiosa ed elegante struttura come cornice del giorno speciale e che, con professionalità e meticolosità, cura ogni dettaglio per dare vita al vostro sogno.

Follow Me on Instagram

Close

La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce

Instagram

@ villavergine

Follow Us

info@villavergine.it

× Come possiamo aiutarti?