m

Villa Vergine

  /  ispirazioni   /  Matrimonio al sud: 5 tendenze per un matrimonio country chic

Il Sud Italia è una delle mete più richieste per organizzare un matrimonio. Organizzare un matrimonio al Sud dà la possibilità di scegliere diverse ambientazioni naturali ma, tra le preferite, vi è la campagna. Le nozze in campagna hanno un fascino irresistibile soprattutto se vuoi organizzare un matrimonio all’aperto. Puoi ospitare Il tuo matrimonio country in un’antica masseria o in una delle bellissime Ville storiche sparse per il Salento incorporando la bellezza naturale dell’ambiente che le circonda. Niente barattoli di vetro e tovaglie a quadretti! Queste location rurali possono ospitare matrimoni davvero eleganti.

Come organizzare un matrimonio country chic

Lasciati ispirare da queste idee per un matrimonio davvero elegante! Dalla celebrazione alle decorazioni idee per dire “Sì” in campagna.

  1. Ispirati allo stile “giardino”. Se hai deciso di dire il fatidico “Sì” nella location country che ospiterà anche la festa del tuo matrimonio, puoi creare una navata invasando delle piante con fiori e disponendole lungo i due lati. Meglio scegliere fiori monocromatici, in questo modo il design della cerimonia e la bellezza del paesaggio si fonderanno alla perfezione.
  2. Lascia che l’ambiente circostante funga da decorazione. Troppe decorazioni potrebbero soffocare la bellezza del paesaggio. Lascia che tra i tavoli trionfino i lussureggianti corridoi naturali di erba o alberi magari illuminati da lanterne o lucine sospese. 
  3. Inserisci elementi di legno grezzo. Sia che tu pronunci il “Sì” all’interno sia che lo pronunci all’aperto, uno dei modi per rendere la tua cerimonia e festa di nozze sublime è quello di introdurre degli elementi di legno grezzo come panche per far sedere gli ospiti durante la cerimonia o piccoli tavoli d’appoggio sparsi nel prato per l’aperitivo.
  4. Prendi in considerazione uno spazio con tensostruttura pieno di vegetazione. Se prendi in considerazione una tensostruttura in campagna, l’abilità sta nel ricreare anche nello spazio interno un’atmosfera “country green”. Mantenere i toni caldi e ricchi della vegetazione lussureggiante sullo sfondo di una tenda bianca ti permette di introdurre anche dei fori dai toni accesi. 
  5. Non temere lo sfarzo. È facile cadere nell’idea sbagliata, ma assai comune, che un matrimonio in campagna non possa essere sontuoso. L’assenza di luccichio non è sempre la strada giusta quando si pianifica un matrimonio in campagna. Una delle ultime tendenze è quella di aggiungere dei lampadari di cristallo agli alberi circostanti per dare vita ad un paesaggio sontuoso grazie a dettagli sfavillanti rimanendo però sempre fedele alla visione generale ispirata al paesaggio rurale.

Se vuoi organizzare il tuo matrimonio al Sud e non sai da dove iniziare per pianificarlo alla perfezione, scegli Villa Vergine, la location ideale per un matrimonio in stile country chic. Visita il nostro sito per scoprire la nostra storica location di fine ‘700 e contattaci per informazioni e appuntamento.

Follow Me on Instagram

Close

La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce

Instagram

@ villavergine

Follow Us

info@villavergine.it

× Come possiamo aiutarti?