fbpx
m

Villa Vergine

  /  ispirazioni   /  Matrimonio in Salento: come scegliere la perfetta location per il reportage fotografico del tuo matrimonio

L’organizzazione di un matrimonio prevede anche un reportage fotografico che renda eterno il giorno più importante della nostra vita. Per molte coppie la scelta del luogo dove realizzarlo a volte diventa un vero e proprio tormento. Il fotografo ha il ruolo importantissimo di aiutare nella scelta di un luogo dove luce e panorama si incontrano e si sovrappongono creando profondità e atmosfera romantica. Per chi ha deciso di celebrare il proprio matrimonio in Salento non avrà difficoltà a trovare il luogo perfetto per le foto del proprio matrimonio.

Città d’arte, mare o campagna: il Salento al centro delle vostre foto

Il Salento offre moltissimi spunti fotografici, dalla città al mare passando per la campagna. Celebrare il matrimonio nel Salento dà l’opportunità di scegliere tra diverse location ideali per realizzare un reportage fotografico straordinario. 

Numerose in Salento le città d’arte che offrono scorci incredibili, piazze storiche, palazzi con androni meravigliosi che custodiscono giardini altrettanto pazzeschi. Dal barocco leccese ai paesi della Grecìa Salentina che offrono bellezze e suggestioni romantiche. Piazze, vicoli, giardini, palazzi e castelli si offrono a reportage fotografici magnifici.

Se invece amate la natura, le campagne salentine si aprono a moltissime interpretazioni fotografiche. Dagli uliveti ai vigneti che caratterizzano tutto il territorio da Nord a Sud. Paesaggi che evocano le atmosfere della poesia bucolica. Romanticismo e idillio campestre faranno da sfondo alle vostre fotografie.

Ma il luogo più ricercato dalle coppie rimane sempre il mare! Se avete scelto un paesaggio marino allora l’orario migliore per realizzare delle fotografie perfette è il tramonto. I colori e le luci calde del tramonto renderanno le vostre foto molto romantiche.

Il consiglio del fotografo: scegliere una location matrimonio perfetta anche per il reportage fotografico

Il consiglio che ogni fotografo dà alle coppie è di scegliere un luogo per il servizio fotografico vicino alla location dove si svolgerà il ricevimento, in tal modo gli ospiti non dovranno aspettare a lungo l’arrivo degli sposi. Meglio ancora, se la location scelta si presta anche come scenario fotografico!

Se optate per una location unica, matrimonio + servizio fotografico, è fondamentale tener conto dell’importanza degli ambienti, interni ed esterni, perché saranno la cornice delle vostre foto. La location deve essere versatile, offrire degli spazi dove fare delle foto solo alla coppia di sposi e altri dove riunire tutti gli invitati. Il consiglio è di trovare una location con giardino curato e interni eleganti, una masseria rustica salentina e un uliveto intorno, un palazzo signorile con giardino interno. In questo modo potrete realizzare delle fotografie meravigliose che resteranno le sole custodi di ricordi, sentimenti e momenti preziosi del vostro matrimonio. Quelle immagini saranno le vostre memorie e vi concederanno di riviverle ogni giorno.

Se state cercando la location matrimonio Salento che coniughi entrambe le esigenze Villa Vergine fa al caso vostro. Una Villa storica costruita nel 1700 elegantemente restaurata con un giardino mozzafiato. 

Per informazioni telefonare ai numeri 0836 515880 – 329 147655 oppure scrivere a info@villavergine.it. Il nostro Staff sarà lieto di rispondere ad ogni vostra richiesta.

Follow Me on Instagram

Close

La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce

Instagram

@ villavergine

Follow Us

info@villavergine.it

× Come possiamo aiutarti?