m

Villa Vergine

  /  ispirazioni   /  Matrimonio natalizio: pro e contro

Sposarsi a Natale può essere da sogno. Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare prima di scegliere una data durante le festività natalizie. Certo può essere romantico, ma può anche estremamente difficile da pianificare. Per questo è bene rivolgersi a professionisti che ti aiuteranno a valutare pro e contro di un matrimonio a Natale! Il nostro elenco di vantaggi e svantaggi di un matrimonio durante le festività ti aiuterà a capire se è la scelta giusta!

I vantaggi di sposarsi a Natale

Atmosfera unica: L’atmosfera intima, tipica dell’inverno è sicuramente il primo motivo per cui gli sposi scelgono questa stagione per il giorno del Sì. Il paesaggio invernale e la luce calda e soffusa di un camino già da sole possono creare un’atmosfera da cartolina che solo il Natale riesce a regalare.

Decorazioni: le decorazioni natalizie non solo aggiungono calore, ma regalano un’atmosfera fiabesca. Sono realizzate con piante tipiche del periodo come agrifoglio e vischio che rendono il matrimonio a tema natalizio ancora più romantico.

Disponibilità degli ospiti: se ti sposi nel periodo tra Natale e Capodanno, scoprirai che molte persone hanno preso qualche giorno di ferie dal lavoro, ragion per cui sarà più facile per loro partecipare al tuo matrimonio.

Luna di miele: Con il Natale arriva anche il freddo ma, se decidi di sposarti a Natale, puoi scegliere di trascorrere la tua luna di miele in un posto al sole!

Ecco invece i contro di un matrimonio natalizio

Il freddo: in inverno, spesso, ci si trova di fronte a temperature che possono raggiungere lo zero. Il freddo impedisce di fare diverse cose in caso di pioggia, neve o vento forte che il periodo estivo invece favorisce come sfruttare gli spazi esterni della location scelta.

Il costo: se un tempo sposarsi durante le festività natalizie non era una cosa molto ambita, adesso è un periodo dell’anno molto richiesto nonostante il freddo! Ma devi prenotare con larghissimo anticipo a causa dell’elevata domanda per organizzazioni di feste, e devi tenere a mente che i costi potrebbero essere elevati.

Se desideri sposarti durante il periodo natalizio, ti consigliamo di evitare giorni come il 24, 25 e 26 e ti invitiamo a inviare un “save the date” con largo anticipo per informare i tuoi ospiti del tuo matrimonio così che non prendano altri impegni.

Scegli Villa Vergine per il tuo matrimonio da fiaba. Qui, ogni stagione è perfetta per sposarsi.

Per informazioni telefonare ai numeri 0836 515880 – 329 147655 oppure scrivere a info@villavergine.it.

Follow Me on Instagram

Close

La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce

Instagram

@ villavergine

Follow Us

info@villavergine.it

× Come possiamo aiutarti?