m

Villa Vergine

  /  ispirazioni   /  Organizzare un compleanno: da dove partire e come scegliere la location

compleanni sono una di quelle rare occasioni di riunire parenti e amici in un unico luogo e festeggiare. Anche se non tutti amano festeggiare il proprio compleanno perché pensano al tempo che passa, noi pensiamo, invece, che sia un’opportunità di festa per ricordare ogni traguardo raggiunto. Organizzare una festa di compleanno per bambini è più semplice ma, da adulti, può essere più complicato. Andando avanti negli anni spesso l’invito è nel proprio bar preferito per un aperitivo o una cena a casa tra pochi intimi. Forse, è giunto il momento di organizzare una bella festa di compleanno!

Senza idee su come organizzare un compleanno? Lasciati ispirare, ti guideremo dal tema alla scelta della location.

Le feste di compleanno non sono solo per bambini!

Sia che tu stia organizzando la tua festa di compleanno o pianificando una sorpresa per qualcun altro, ecco alcune idee per una festa di compleanno davvero speciale.

  • Scegli un tema– Scegliere un tema ti aiuterà a rendere più semplice l’organizzazione della tua festa di compleanno. Le opzioni sono davvero infinite ma le più popolari sono:
  1. Tema decennio– Le feste vintage sono sempre un successo. Gli ospiti possono vestirsi con abiti divertenti e tu puoi essere creativo con le decorazioni. Tra i decenni più gettonati del 1900 ci sono gli anni ’20 con i temi Art Déco e Great Gatsby che daranno vita ad una festa divertente ed elegante; gli anni ’70 con musica da discoteca, colori psichedelici e abiti funky; per non parlare delle feste di compleanno a tema anni ’80! Tutti amano gli anni ’80, dalla musica pop alle luci a neon, dall’abbigliamento ai colori fluo!
  2. Movies – una festa di compleanno a tema cinematografico è un vero spasso! Scegli un regista molto amato, un film popolare che tutti conoscono, un film con personaggi iconici così che gli ospiti possano emulare facilmente l’abbigliamento.

Una volta che hai deciso il tema della tua festa di compleanno potrai scegliere la location e di conseguenza tutti gli altri servizi. Scegli un luogo accogliente che si possa prestare a varie opportunità e possa contenere i tuoi invitati. Poi, decidi se vuoi festeggiare di sera, ma potresti anche pensare ad un’idea originale: un pranzo a tema con tanto di musica per ballare che si protrae fino al tramonto per finire con un aperitivo! Ultimo, ma non per importanza, il menù. Se è una festa nel vero senso della parola, meglio un buffet, una scelta molto dinamica che consente agli invitati di socializzare.

Se l’organizzazione feste di compleanno ti sembra molto impegnativa, non devi far altro che affidarti al team di  Villa Vergine con anni di esperienza nell’organizzazione di eventi. A te non resta che buttare giù la tua lista degli invitati e scegliere la data, al resto ci pensiamo noi!

Per informazioni telefonare ai numeri 0836 515880 – 329 147655 oppure scrivere a info@villavergine.it.

Follow Me on Instagram

Close

La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce

Instagram

@ villavergine

Follow Us

info@villavergine.it

× Come possiamo aiutarti?