Organizzare un compleanno: da dove partire e come scegliere la location

I compleanni sono una di quelle rare occasioni di riunire parenti e amici in un unico luogo e festeggiare. Anche se non tutti amano festeggiare il proprio compleanno perché pensano al tempo che passa, noi pensiamo, invece, che sia un’opportunità di festa per ricordare ogni traguardo raggiunto. Organizzare una festa di compleanno per bambini è più semplice ma, da adulti, può essere più complicato. Andando avanti negli anni spesso l’invito è nel proprio bar preferito per un aperitivo o una cena a casa tra pochi intimi. Forse, è giunto il momento di organizzare una bella festa di compleanno!
Senza idee su come organizzare un compleanno? Lasciati ispirare, ti guideremo dal tema alla scelta della location.
Sia che tu stia organizzando la tua festa di compleanno o pianificando una sorpresa per qualcun altro, ecco alcune idee per una festa di compleanno davvero speciale.
Una volta che hai deciso il tema della tua festa di compleanno potrai scegliere la location e di conseguenza tutti gli altri servizi. Scegli un luogo accogliente che si possa prestare a varie opportunità e possa contenere i tuoi invitati. Poi, decidi se vuoi festeggiare di sera, ma potresti anche pensare ad un’idea originale: un pranzo a tema con tanto di musica per ballare che si protrae fino al tramonto per finire con un aperitivo! Ultimo, ma non per importanza, il menù. Se è una festa nel vero senso della parola, meglio un buffet, una scelta molto dinamica che consente agli invitati di socializzare.
Se l’organizzazione feste di compleanno ti sembra molto impegnativa, non devi far altro che affidarti al team di Villa Vergine con anni di esperienza nell’organizzazione di eventi. A te non resta che buttare giù la tua lista degli invitati e scegliere la data, al resto ci pensiamo noi!
Per informazioni telefonare ai numeri 0836 515880 – 329 147655 oppure scrivere a info@villavergine.it.
La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce