m

Villa Vergine

  /  news   /  Organizzazione matrimonio: qual è la stagione migliore per sposarsi?

Ci sono così tante cose a cui pensare quando si tratta di organizzare un matrimonio! Quante persone verranno? Quale location scegliere? Che pietanze servire? Ma prima di poter rispondere a una qualsiasi di queste domande, probabilmente dovrai decidere quando sarà il grande giorno.

Secondo i wedding planner alcuni periodi dell’anno sono migliori rispetto ad altri: tutto dipende da quali sono le tue priorità. Il problema nel decidere qual è la stagione migliore per sposarsi dal punto di vista meteorologico è che molto dipende dal luogo in cui si vive.

La buona notizia? C’è una stagione che mette d’accordo tutti i wedding planner: l’autunno!

Oh l’autunno! Premesso che in linea generale i mesi preferiti da tutte le coppie per sposarsi sono quelli che vanno da Marzo a Giugno grazie al clima mite e alla natura rigogliosa, SettembreOttobreNovembre sono considerati i mesi migliori per sposarsi. Insomma, l’autunno può essere la scelta vincente per atmosfera, colori della natura e la luce particolare e rarefatta.

In Salento, possiamo affermare che i periodi migliori per sposarsi sono Settembre, Ottobre e anche Novembre perché il tempo è per lo più bello e il clima piacevole. A Settembre e Ottobre il più delle volte l’atmosfera è ancora estiva, il tempo è fantastico, ci sono splendidi tramonti, un clima prevedibile e di solito la temperatura è proprio nel mezzo, ossia perfetta! Se un tempo organizzare un matrimonio in autunno era più economico rispetto ai mesi primaverili e estivi, adesso vista la grande richiesta sta diventando più costoso.

Se hai un budget contenuto, allora organizza il tuo matrimonio in inverno.
Anche sposarsi in inverno ha un grande fascino nonostante le temperature siano rigide.
Il fascino del paesaggio invernale, quasi fiabesco, è davvero speciale.
Ad ogni modo, possiamo affermare che coloro che si sposano in inverno sono eterni ottimisti, vedranno il bello ovunque e ciò è sicuramente un buon inizio!

La stagione perfetta è quella che riflette la tua personalità e rispecchia i tuoi desideri

Come abbiamo visto, ogni stagione può essere perfetta: che sia estate, autunno, inverno o primavera quello che è importante è ciò che desideri. Ogni stagione riflette il carattere di una coppia, quindi bisogna scegliere in base ai propri sentimenti e alle proprie esigenze. Se l’autunno mette d’accordo tutti i wedding planner non significa che sia la stagione giusta per il tuo matrimonio.

Organizza il tuo matrimonio a Villa Vergine, una location meravigliosa immersa nel paesaggio e nella natura salentina. Qui, ogni stagione è ideale per organizzare il tuo matrimonio.

Per informazioni telefonare ai numeri 0836 515880 – 329 147655 oppure scrivere a info@villavergine.it.

Follow Me on Instagram

Close

La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce

Instagram

@ villavergine

Follow Us

info@villavergine.it

× Come possiamo aiutarti?