fbpx
m

Villa Vergine

  /  ispirazioni   /  Perchè organizzare un matrimonio a Settembre? Tutti i vantaggi

L’estate sta terminando, e settembre è quel mese che saluta questa frenetica stagione e dà il benvenuto all’arrivo di sapori e colori autunnali. Quindi perchè organizzare un matrimonio

Chi decide di sposarsi in questo mese, si dovrà occupare della scelta accurata di ogni dettaglio come la selezione della location, della musica, dei fotografi, modellando le proposte dei fornitori allo stile che si preferisce.

Organizzare un matrimonio in questo mese ha però i suoi vantaggi. Lungimiranti sono quegli sposi che scelgono questo mese, meno gettonato del tanto richiesto e quindi più caro Agosto, notoriamente riconosciuto come il mese dei matrimoni, per delle comodità in termini di costi che di allestimenti.

Di seguito riportiamo i principali motivi per i quali è più vantaggioso sposarsi a Settembre.

  1. ALLESTIMENTI
    Questo mese che si trova tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, ispira le coppie di sposi nella scelta di decori e allestimenti, dando la possibilità di intrecciare le nuance adatte allo stile del matrimonio con la brillantezza dei colori estivi e i toni caldi dei colori
  2. ACCESSORI & ACCONCIATURE
    La sposa di settembre ha la possibilità di aggiungere degli accessori che valorizzano l’abito come un cappello, un fermaglio magari decorato con fiori settembrini o un copri spalle ricamato in pizzo o di perline, che regalano uno stile romantico e tradizionale senza essere scontato.
  3. CLIMA
    Il clima mite di settembre regala temperature ideali per festeggiare senza rischiare di soffocare dal caldo. Si può pensare di organizzare i pranzi all’esterno della location, invece se si preferisce festeggiare di sera è più opportuno spostarsi nell’interno della struttura. Per chi ama le giornate ancora calde consigliamo di scegliere i primi giorni di settembre che regalano temperature molto simili a quelle del mese di Agosto.
  4. IL VIAGGIO DI NOZZE
    Nel mese di settembre il viaggio di nozze oltre ad essere più conveniente dal punto di vista economico, consente di variare dalle solite location estive. Se si preferiscono posti caldi è consigliabile scegliere mete come Madagascar, Sri Lanka, Malesia. Invece per chi ama i viaggi avventurosi la scelta può ricadere su New York, Australia, e perché no anche l’Italia ha le sue meraviglie da far conoscere!
  5. LOCATION MENO “AFFOLLATE”
    La decisione di sposarsi a settembre risulta una mossa strategica anche per la scelta della chiesa e della sala ricevimenti dei propri sogni. Le location più gettonate in molti casi sono meno richieste nel mese di Settembre, rispetto al mese di Agosto.

Adesso che vi abbiamo elencato tutti i vantaggi, pensate che settembre sia il mese ideale per sposarvi?
Venite a trovarci a Villa Vergine e vi aiuteremo a pianificare  e organizzare il vostro giorno più importante con la nostra creatività e professionalità  La nostra location vi rapirà con i suoi dettagli romantici ed eleganti.

Contattaci per fissare un appuntamento!

Follow Me on Instagram

Close

La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce

Instagram

@ villavergine

Follow Us

info@villavergine.it

× Come possiamo aiutarti?