fbpx
m

Villa Vergine

  /  ispirazioni   /  Segnaposto matrimonio: 5 idee originali

Quando si tratta di design e decorazioni per matrimoni, ci sono, ovviamente, gli elementi principali che danno il carattere al matrimonio: i fiori, le tovaglie, l’illuminazione. Ma forse altrettanto importanti sono i dettagli più piccoli, sono proprio questi a fare la differenza: i segnaposto matrimonio!

Forse non c’è un esempio migliore di una “escort card” che dice all’ospite a quale tavolo sedersi o di una “place card” – segnaposto – che indica dove sedersi in particolare a quel tavolo. Le due card servono contemporaneamente a uno scopo molto funzionale (dopotutto, gli ospiti hanno bisogno di sapere dove sedersi) ma possono sicuramente avere un impatto molto forte sugli ospiti se originali, per non parlare dell’opportunità di riprodurre davvero il tema o l’atmosfera generale del grande giorno.

5 segnaposti per matrimonio per un effetto “wow”

Se non ami i classici bigliettini o cartoncini ma vuoi un segnaposto per matrimonio veramente originale per stupire i tuoi ospiti, ecco qualche idea anche green dall’effetto “wow“.

  • Nomi intagliati nel legno al laser sono una scelta molto originale e popolare e sono anche un simpatico souvenir personalizzato per gli ospiti. Per questi segnaposto matrimonio eleganti si possono scegliere diversi font e colori, ciò li rende perfetti da abbinare a qualsiasi stile di matrimonio. Sono bellissimi disposti sul tovagliolo.
  • Le foglie di magnolia sono l’esaltazione del fascino dei matrimoni del sud. In genere, sono la scelta delle coppie che cercano di portare degli elementi terrosi o più green nel loro matrimonio. Le robuste foglie verde intenso vengono dipinte a mano con i nomi degli ospiti in bianco o oro e possono durare fino a tre settimane se conservate correttamente e refrigerate.
  • Segnaposti in pietra con calligrafia oro sono un’altra bella scelta originale! Devono essere pietre lisce dove scrivere a mano il nome dell’ospite in oro, rame, oro rosa o argento.
  • Magia dei limoni per un matrimonio in stile mediterraneo. Se la stagione ti offre dei limoni, crea dei segnaposto divertenti. Scegli dei piccoli limoni perfetti per appuntare un cartoncino con il nome dell’ospite. Il colore del cartoncino meglio verde per accentuare un effetto foglia naturale.
  • Nappine d’oro, c’è forse qualcosa di più glamour? Pensiamo di no. Scegli una cartoncino nero o bianco e taglia dei cerchi, fai un forellino e lega la nappa d’oro. Il nome dell’ospite va scritto rigorosamente a mano. Se non ami l’oro, puoi scegliere nappine nere, rosa, bordeaux o in qualsiasi colore che segue lo stile e i colori che fanno da filo conduttore al tuo matrimonio.

Per il tuo matrimonio scegli Villa Vergine. Lasciati consigliare e ispirare dal nostro team che penserà a curare ogni dettaglio del tuo ricevimento di nozze.

Per informazioni telefonare ai numeri 0836 515880 – 329 147655 oppure scrivere a info@villavergine.it.

Follow Me on Instagram

Close

La storicità di una villa di fine 700. Sala ricevimenti e location per matrimoni a Lecce

Instagram

@ villavergine

Follow Us

info@villavergine.it

× Come possiamo aiutarti?